Levico Terme

Buogiorno sono Ilaria e scrivo per uncuorea4ruote oggi mi trovo in Trentino Alto Adige a Levico terme dopo aver attraversato l'Italia Partendo da Genova eccomi dalla finestra con vista lago.

Briciole di storia 

Il nome del luogo risalete a un'acquisizione del territorio da parte di Livio in epoca romana, da cui prende il nome Levicune che significa podere di Livio .
Nel 1027 fu istituito il principato Vescovile di Trento per mano dell'imperatore Corrado secondo Il Salico.
Nel 1479 gli abitanti di Levico furono promotori della "guerra rustica" marcia su trento che fu sedata per mano del Capitano Vescovile Graziadeo Galassio.
Nel 1897 Levico diventa stabilimento balneare per mani della "Società Berlinese" costituita da uomini di affari tedeschi e austrici.
1900 venne edificato L'Imperial Hotel 
1959 viene effettuato il gemellaggio con la cittadina dell'alta Baviera Housham e un anno dopo viene edificato il Bellevue hotel italianizzato successivamante in Bellavista . 
Levico Terme era il punto d'incotro delle nobiltà Europee e sede di villeggiatura Turistica degli Arburgo, tanto affezionati alla corona da dedicare la Sissi Suite, all'interno del Grand hotel Imperial. 
In nome della principessa Sissi sono stati mantenuti saldi i valori di rispetto della natura, dello sport, della cultura dell'equilibrio psico fisico.

L'orgoglio austriaco riecheggia nell'arredamento nel senso estetico e nella gentilezza delle persone del posto.
Le acque termali scaturiscono dalla catena montuosa Lagorai, è un tipo do acqua forte dalle proprietà lenitive, indicato per i pazienti affetti da patologie di tipo infiammatorie. 

La struttura in cui alloggio 

La struttura che ho scelto è adiacente alle terme, ricche di acque forti dalle proprietà lenitive. 
Vanta di aver ospitato la nobiltà di Russia e di Germania all'epoca del boom turistico a Levico. 
Posso accedere tranquillamente al centro benessere per poter godere di idromassaggio, bagno turco e ricevere un aperitivo in piscina. 

Nelle giornate soleggiate è un piacere visitare i luoghi di interesse del posto quali la zona balneare del lago, La chiesa e il parco asburgico, fare un salto al lago vicino di Caldonazzo e alle volte prendere la macchina e tornare per sera giusto per cena.


Questi posti permettono di essere in pace con il proprio essere e rivolegere pensieri alla parte più profonda di se stessi immergendosi nella natura .

Nelle giornate nuvolose e di tempo incerto mi dedico al relax e alla tavola, tema che ho approfondito con vero piacere ho anche schiacciato un occhio a del buon vino.

Oltre cucina, storia, terme, Levico è anche punto d'incontro di artisti, prendo ad esempio il concerto di Raphael Gualazzi che si è tenuto nei  giorni in cui ho potuto partecipare all'evento.

web editor, fotografo Ilaria Mantero
contatto: Imantero87@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Mi presento... Ilaria una persona in trasformazione

Pian di neve

@piandineve hotel